Termini e Condizioni

Proprietario del sito web, offerta e termini vincolanti

Il sito web www.cohostsalento.it e le sue eventuali relative app per dispositivi mobili sono di proprietà e gestite da Pc Room di Antonio Mannarini, C.F MNNNTN90M05C978K P.iva 04253940755, n. iscrizione Registro Imprese REA 353932 in Via G. Puccini 27, 73012 Campi Salentina (LE) da ora innanzi semplicemente denominato “Fornitore”. I presenti Termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il nostro Sito Web e i servizi da noi offerti. Questo Sito offre ai visitatori la possibilità di prenotare ed acquistare la sua prenotazione per la sua futura “Casa Vacanza”, “B&B” o “Hotel” ed eventuali servizi offerti dalla struttura, la possibilità di richiedere il “check” di un immobile offerto da altri utenti online prima della relativa prenotazione o propria vacanza. Accedendo o utilizzando il Sito Web per i nostri servizi, l’utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini.

Chi può usare il tuo sito web e quali sono i requisiti per poter inserire ed acquistare prenotazioni

Per poter utilizzare il nostro sito Web e / o ricevere i nostri servizi, devi avere almeno 18 di anni, o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato della tua giurisdizione, e possedere l’autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini. Non è consentito utilizzare questo sito Web e / o ricevere i servizi forniti se ciò è vietato nel proprio paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile a te e al tuo caso.

Termini commerciali offerti ai clienti per il servizio “prenotazione diretta”

tra il “Fornitore” e i proprietari/possessori degli immobili da ora innanzi denominati “Proprietario”;
tra il “Fornitore” e i futuri conduttori/turisti da ora innanzi denominati “Ospiti”;
tra gli “Ospiti” ed il “Proprietario”.

Il “Fornitore”, è una azienda esercente l`attività “Agenzia d’affari per l’assistenza e la prenotazione di alloggi e servizi” per le locazioni di immobili che il “Proprietario” intende proporre agli “Ospiti”.

Il “Fornitore” è autorizzato dal “Proprietario” a prestare i seguenti servizi:

  • Pubblicizzare le unità immobiliari sui siti internet di proprietà del “Fornitore” o altri siti/portali che offrono proposte di vacanze e su ogni altro mezzo di comunicazione, ritenuto opportuno;
  • Accettare prenotazioni dagli “Ospiti” per le unità immobiliari messe a disposizione dal “Proprietario”;
  • Il “Fornitore” non effettua alcun altro servizio oltre la prenotazione come ad esempio accoglienza, pulizie degli immobili, consegna delle chiavi, riscossione del “saldo” in fase di check-in, check-out “Ospiti” ecc.; Pertanto l’ “Ospite” è tenuto ad informarsi, preventivamente, del soggetto erogante i servizi stessi. Il “Fornitore” sarà sempre a disposizione dell’ “Ospite” per qualsiasi informazione sia tramite il sito che tramite eventuali altri contatti presenti su questo sito
  • I singoli rapporti locativi intervengono esclusivamente tra il “Proprietario” e l’ “Ospite”. Ne consegue che il “Fornitore” resta del tutto estraneo a tale rapporto di locazione.

Quando acquisti o inserisci una prenotazione, accetti quanto segue:

  • Sei responsabile della lettura dell’elenco completo del servizio prima di impegnarti a comprarlo;
  • Ti impegni a stipulare un contratto legalmente vincolante per l’acquisto di un servizio quando ti impegni all’acquisto e completi la procedura di pagamento del check-out;
  • Se non effettui il pagamento immediato offerto su questo sito o sulle relative app e scegli di pagare tramite bonifico bancario o qualsiasi altro metodo di pagamento, ti impegni a effettuare il pagamento entro il giorno stabilito sul riepilogo della prenotazione ed in ogni caso entro 3 giorni dalla data di prenotazione se non diversamente esposto. Se tale pagamento non viene accreditato al “Fornitore” entro i giorni stabiliti, la prenotazione si ritiene tacitamente annullata;
  •  I prezzi che addebitiamo per l’utilizzo del nostro servizio sono elencati sul sito web in fase di conferma della prenotazione, nella pagina del check-out è espressamente dichiarato nel riepilogo del costo totale l’ammontare del servizio prenotazione che include Iva italiana al 22%. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi per il nostro servizio visualizzati in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi. Ulteriori informazioni su prezzi e imposte sulle vendite sono disponibili nella pagina dei pagamenti. I prezzi che addebbiato variano in base agli immobili e al periodo prenotato puoi visualizzare il nostro tariffario al seguente link.
  • Per facilitare la ricerca dell’alloggio stesso, capire meglio il costo totale, il costo del servizio di prenotazione è incluso totalmente nel totale dell’alloggio in fase di ricerca.
  • Il “Proprietario” ha il diritto di modificare i prezzi per le date disponibili in qualsiasi momento, pertanto il “Fornitore” non ha alcuna responsabilità per la variazione di prezzo dell’alloggio.
  • Il prezzo esposto nel totale dell’alloggio non include mai tasse di soggiorno, tali tasse possono variare da comune a comune e in base al periodo della prenotazione, Il “Fornitore” non riscuote mai tale tassa, è responsabilità del “Proprietario”.
  • L’ “Ospite” dichiara espressamente l’utilizzo dell’immobile per finalità turistiche, quindi lo intende idoneo a soddisfare le proprie esigenze abitative di natura transitoria.
  • L’ “Ospite” dichiara la veridicità dei propri dati inseriti in fase si prenotazione al fine di garantire al “Fornitore” di adempiere agli obblighi fiscali.
  • L’ “Ospite” dichiara di aver inserito correttamente il numero di occupanti dell’immobile, pertanto qualsiasi eventuale modifica dovrà essere richiesta antecedentemente al giorno del check-in. In ogni caso accetta che l’ immobile non potrà ospitare un numero di persone maggiori rispetto al numero dei posti letto dichiarati dal “Proprietario”, esonera pertanto il “Fornitore” da qualsiasi responsabilità.
  • L’ “Ospite” è tenuto a conservare il riepilogo della prenotazione da lui ricevuto al suo indirizzo mail, e di esibirlo all’arrivo in struttura.
  • L'”Ospite” si impegna a saldare l’importo dell’alloggio al “Proprietario”. Se l'”Ospite” non dovesse presentarsi al check-in o saldare l’importo dell’aggio il “Proprietario” può rivalersi su di esso.
  • Il “Proprietario” richiederà all’ “Ospite”, durante il check-in, un documento di identità in corso di validità (carta di identità o passaporto), al fine di adempiere alle leggi vigenti, richiederà inoltre tutte le generalità degli accompagnatori dell’ “Ospite”, riscuoterà, laddove richiesta dal comune, la tassa di soggiorno.
  • In caso di impossibilità sopravvenuta da parte del “Proprietario” a garantire la locazione nel periodo prenotato dall’ “Ospite”, sarà cura del “Fornitore” trovare altra soluzione al cliente in un altro alloggio equivalente, se disponibile nello stesso periodo, previo accordo con l’ “Ospite”. In caso di mancato accordo o mancata disponibilità il “Fornitore” si impegna a rifondere interamente quanto pagato dall’ “Ospite” a mezzo bonifico bancario sull`IBAN che l’ “Ospite” vorrà indicare. In ogni caso il “Fornitore” non potrà rifondere alcuna altra somma, la responsabilità della disponibilità dell’immobile è del “Proprietario”.

Politica di cancellazione e rimborso per il servizio “prenotazione diretta

  • L’ “Ospite” potrà dar disdetta della prenotazione al “Fornitore” , ricevere il rimborso completo, entro 14 giorni dall’inserimento della stessa mezzo mail pec all’indirizzo ” antonio.mannarini@pec.net ” o mezzo raccomandata a/r ;
  • Se la data del check-in è entro 45 giorni dalla prenotazione stessa, l’ “Ospite” potrà dar disdetta della prenotazione e ricevere il rimborso completo, entro 24h dall’inserimento della prenotazione, mezzo mail all’indirizzo mail pec ” antonio.mannarini@pec.net ” ;
  • Non vi sono altre ipotesi per il rimborso della prenotazione.
  • Se l’ “Ospite” non si presenta in struttura alla data del check-in e non abbia saldato l’intero importo della prenotazione, esonera il “Fornitore” da qualsiasi responsabilità. Il “Proprietario” potrà rivalersi sull’ “Ospite” per il danno arrecato.

Termini Commerciali offerti agli utenti per il servizio “check”

Il “Fornitore” offre ai clienti e visitatori di questo sito Web, da ora innanzi chiamati “Ospiti” il servizio “Check alloggio”.
Tale servizio ha lo scopo di verificare l’esistenza o lo stato di un immobile all’ “Ospite” proposto per l’affitto con finalità turistica/transitoria su qualsiasi portale web di annunci o altro.
Il servizio si articola nei seguenti punti e potrà essere svolto solo per gli annunci pubblicati per i comuni della provincia di Lecce:

  • l’ “Ospite” trova un immobile proposto per l’affitto con finalità turistica/transitoria su qualsiasi portale web;
  • l’ “Ospite” tramite il form presente sul sito, nelle pagine dedicate allo stesso servizio, comunica al “Fornitore” il link dell’annuncio il numero di telefono del titolare dell’annuncio ed eventuali sue esigenze specifiche;
  • Il “Fornitore” entro 1 giorno lavorativo contatterà il titolare dell’annuncio per concordare un appuntamento fisico nell’immobile se non sia stato già controllato lo stesso immobile fisicamente negli ultimi 3 mesi (90 giorni) dal “Fornitore”;
  • Il “Fornitore” comunicherà all’ “Ospite” mezzo mail l’appuntamento concordato con il titolare dell’annuncio con giorno e circa l’orario;
  • Il “Fornitore” entro 1 giorno lavorativo dal check, o se il check dell’immobile è stato eseguito negli ultimi 3 mesi entro 2 giorni dalla richiesta di check, produrrà tutti i dati relativi alla sua verifica, quali:
    • min 1 foto per stanza dell’immobile;
    • min 1 foto dell’esterno;
    • min 1 foto di eventuali spazi comuni con altri alloggi dello stesso immobile se esistenti;
    • min 1 foto della strada in cui è ubicato l’immobile;
    • una descrizione riassuntiva dell’immobile, ed eventuali risposte a domande esplicite richieste dall’ “Ospite” in fase di compilazione del Form;
    • una riassuntiva lista delle specifiche ed accessori dell’immobile quali es: n° stanze, n° letti, cucina, bagno, piscina, forno ecc.
    • la posizione esatta dell’immobile al suo esterno tramite cordinate GPS rilevate da smartphone su app Gmaps (Google maps).
  • Tutte le foto fornite dal “Fornitore” sono con data ed ora dello scatto.
  • Il “Fornitore” può vendere il controllo effettuato più volte a più persone.

Quando acquisti un “Check”, accetti quanto segue:

  • Il “Fornitore” non è il proprietario dell’immobile o dell’annuncio, pertanto non sarà mai responsabile della disponibilità dell’immobile;
  • Hai acquistato questo servizio per rispondere meglio alle domande che ti sei posto sull’annuncio dell’immobile;
  • Il “Fornitore” non è responsabile di eventuali modifiche dell’immobile fatte dal proprietario, sia precedenti che successive al “Check”;
  • Il “Fornitore” potrebbe rispondere alla tua richiesta di “Check” con materiale già in suo possesso se abbia già effettuato lo stesso servizio per lo stesso immobile negli ultimi 3 mesi (90 giorni);
  • Se si dovesse verificare che l’annuncio corrispondesse ad una truffa, quindi l’immobile non esiste, non si dovesse presentare il titolare dell’annuncio all’appuntamento o il titolare dell’annuncio non accetta o non permette l’accesso ai locali oggetto del “Check”, il “Fornitore” ha comunque il diritto al proprio compenso.
  • Il “Fornitore” può prendere solo un appuntamento per richiesta di “Check”.

Politica di cancellazione o rimborso per il servizio “Check

  • L’ “Ospite” potrà richiedere la cancellazione del servizio “Check” entro 1 giorno dall’acquisto o in ogni caso entro il giorno prima dell’appuntamento concordato con il titolare dell’annuncio mezzo mail pec all’indirizzo ” antonio.mannarini@pec.net ;
  • L’ “Ospite” potrà richiedere il rimborso ed ha il diritto al rimborso solo nel caso in cui il “Fornitore” non comunicherà all’ “Ospite” il risultato del “Check”;
  • Nel caso in cui il titolare dell’annuncio non si presentasse all’appuntamento, il “Fornitore” ha diritto al suo compenso e dimostrerà la sua volontà a portare al termine il servizio da svolgere mediante foto della strada in cui è ubicato l’immobile con relativa posizione esatta dell’appuntamento preso con il titolare dell’annuncio;
  • Nel caso in cui l’immobile oggetto dell’annuncio non esistesse, il “Fornitore” ha diritto al suo compenso;
  • Nel caso in cui dopo il servizio del “Fornitore” l’ “Ospite” decidesse che l’immobile non è di suo gradimento o non portasse a termine la sua vacanza, il “Fornitore” ha diritto al suo compenso.

Riserva del diritto di modificare l’offerta

  • Possiamo, senza preavviso, modificare i servizi offerti;
  • Smettere di fornire i servizi offerti o le funzionalità dei servizi offerti;
  • Creare limiti per i servizi offerti;
  • Possiamo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l’accesso ai servizi offerti senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo o senza motivo;

Diritti di proprietà intellettuale, diritti d’autore e loghi

I servizi e tutti i materiali ivi contenuti o trasferiti, inclusi, a titolo esemplificativo, software, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, marchi di servizio, diritti d’autore, fotografie, audio, video, musica e tutti i Diritti di proprietà intellettuale relativi, sono di proprietà esclusiva del “Fornitore”. Salvo quanto esplicitamente indicato nel presente documento, nulla in questi Termini sarà considerato come una licenza in o ai sensi di tali Diritti di Proprietà Intellettuale e l’utente accetta di non vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare lavori derivati.

Diritto di sospendere o cancellare l’account dell’utente

Potremmo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l’accesso al servizio senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, incluso se, a nostra esclusiva decisione, violi qualsiasi disposizione dei presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile. È possibile che venga richiesto di interrompere l’utilizzo del servizio/sito e che venga richiesta inoltre la cancellazione del proprio account e / o dei servizi in qualsiasi momento. Nonostante quanto diversamente stabilito in precedenza, in relazione alle prenotazioni e ai servizi a pagamento, verranno sospesi solo alla scadenza del rispettivo periodo per il quale si è già effettuato il pagamento.

Indennizzo

Accetti di risarcire e sollevare il “Fornitore” da qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali), a carico di terzi a causa di, o derivanti da, o in connessione con il tuo uso del sito web o di uno qualsiasi dei servizi offerti sul sito.

Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso il “Fornitore” può essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative all’uso o all’incapacità di utilizzare il servizio.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile,
il “Fornitore” non si assume alcuna responsabilità per:

  • errori o inesattezze dei contenuti;
  • lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’uso del nostro servizio;
  • qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server sicuri e / o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.

Diritto di modificare i termini

Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. Quando modifichiamo le Condizioni in modo sostanziale, ti informeremo che sono state apportate modifiche importanti ai Termini. L’uso continuato del sito Web o del nostro servizio dopo tali modifiche costituisce l’accettazione dei nuovi Termini. Se non si accettano i termini o le versioni future dei Termini, non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web o al servizio. In basso a questa pagina troverete la data dell’ultimo aggiornamento dei termini e condizioni di questo sito.

Email e contenuti promozionali

Accetti di ricevere di volta in volta messaggi e materiali promozionali da noi, per posta, e-mail o qualsiasi altro modulo di contatto che puoi fornirci (compreso il tuo numero di telefono per le chiamate, messaggi di testo o messaggistica istantanea). Se non desideri ricevere tali materiali promozionali o avvisi, ti preghiamo di segnalarcelo in qualsiasi momento all’indirizzo mail info@cohostsalento.it

Preferenza di legge e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni, i diritti e i rimedi forniti di seguito, e tutte le rivendicazioni e controversie relative al presente e / o ai servizi, sono disciplinati da, interpretati e fatti valere a tutti gli effetti esclusivamente in conformità con le leggi sostanziali interne dello stato Italiano, senza rispettare i suoi principi sul conflitto di leggi. Qualsiasi e tutte queste rivendicazioni e controversie saranno fatte presenti e tu con la presente acconsenti alla loro decisione esclusiva da parte di un tribunale di giurisdizione competente situato in Lecce. L’applicazione della Convenzione dei contratti delle Nazioni Unite per la vendita internazionale di beni è espressamente esclusa..

Ultima Modifica il 11/01/2023